R&C Studio, con sede a Roma e Perugia, è una società di consulenza attiva su tutto il territorio nazionale, con due specifiche Business Unit: Imprese e Banche. La “Unit Banche” sviluppa sia attività di consulenza di processo e di Audit sia attività di Service per la gestione dei finanziamenti a valere sul Fondo Centrale di Garanzia.
CHI SIAMO
Da oltre 20 anni lavoriamo a fianco delle Banche per lo sviluppo

storia
R&C Studio offre alle Banche clienti anche il servizio di gestione delle garanzie SACE, ISMEA e quello della Beni Strumentali, la cosiddetta “Nuova Legge Sabatini”
L’obiettivo dello Studio è quello di fornire un prodotto “Tailor Made” agli Istituti Bancari, diventando un partner affidabile di lungo periodo attraverso un servizio che non si ferma alla semplice attività amministrativa, ma anche a quella di affiancamento al personale della Banca stessa. In sintesi R&C Studio si adatta alle esigenze della Banca, tanto da essere definita la “Boutique” del service bancario, grazie ad una attività di formazione e training che si affianca a quella dell’operatività tradizionale che offre la concorrenza. In questo modo lo Studio permette una contestuale attività di formazione e crescita al personale bancario. Tutto questo è possibile grazie alla esperienza ventennale di R&C Studio maturata nella consulenza agli Istituti di Credito.
LE UNIT IMPRESE
La “Unit Imprese”, ha maturato una consolidata esperienza nell’elaborazione di business plan, piani di fattibilità e supporto complessivo nell’implementazione e nello sviluppo di progetti imprenditoriali.
R&C Studio è, infatti, esperta nella gestione dei rapporti banca-impresa mirati alla ricerca, selezione ed assistenza all’ottenimento delle linee di credito più adeguate alle esigenze delle aziende.
Punto di forza dello Studio, inoltre, è il rapporto umano, l’empatia e la conoscenza che si sviluppano lavorando a stretto contatto con le persone.
Per questo R&C Studio preferisce sempre incontrare i clienti per ascoltarli e comprenderne le incertezze, facendosi carico dei loro dubbi e cercando una soluzione ottimale alle esigenze per sostenerli.
Operando in questo modo, inoltre, il cliente acquisisce la conoscenza necessaria a formare un criterio e un giudizio valutativo.


LA NOSTRA MISSION
Al servizio di Imprese e Professionisti
Aiutare le imprese e i professionisti a verificare l’accessibilità al Fondo Centrale di Garanzia e determinarne in percentuale l’entità della garanzia stessa fornendo un report dettagliato con il calcolo degli score parziali determinati dai moduli combinati tra loro attraverso specifiche matrici d’integrazione, differenti in funzione della forma giuridica del soggetto beneficiario finale. Il risultato finale consiste nella determinazione della classe di appartenenza nel nuovo Rating del Fondo Centrale di Garanzia ed, allo stesso tempo, approfondire le dinamiche economiche, patrimoniali e finanziarie..